Scegliere di vivere all’interno di una casa prefabbricata in legno è una scelta di vita. Chi sceglie di seguire questo progetto trae diversi benefici.
Il primo vantaggio evidente sono i tempi di costruzione, che mentre per le case tradizionali i tempi sono decisamente lunghi, per le case economiche in legno i tempi di realizzazione si accorciano notevolmente, infatti in tre o quattro mesi è possibile avere finita la propria abitazione. Tra i vantaggi c’è anche il risparmio energetico che non solo offre di ottenere un conseguente risparmio sulle bollette di elettricità e gas-metano grazie all’elevato isolamento termico di questo tipo di edifici, ma anche di fare delle scelte a favore dell’energia pulita.
Scegliere di percorrere la strada della Bio edilizia oggi è possibile. Nel 2017 scegliere di vivere all’interno di una casa prefabbricata in legno ha un significato profondo, è la scelta di uno stile di vita naturale e salubre.
Perché devo scegliere una casa prefabbrica in legno?
Molti restano affascinati dalle case prefabbricate, soprattutto quelle in legno, ma si chiedono perché mai dovrebbero scegliere una casa prefabbricata in legno piuttosto che una classica in muratura. L’idea immediata che si ha è che le seconde siano solide e robuste, durature e confortevoli, a differenza delle prime, certamente suggestive ed ecologiche, ma dall’aspetto effimero e fragile. Ma nella realtà le cose non stanno così. Di seguito sono elencate alcune delle caratteristiche delle case prefabbricate in legno:
- durata nel tempo
- robustezza
- stabilità statica
- costruzione ecologica
- risparmio energetico
- antisismicità
- isolamento termico
- isolamento acustico
- comfort abitativo
- buon rapporto qualità- prezzo
- tempi brevi di costruzione della casa
- rivendibilità nel mercato
- standard qualitativo molto alto
- garanzia dell’azienda costruttrice di 30 anni
Inoltre, è possibile realizzare proprio tutto ciò che si desidera: il legno è un materiale molto versatile e quindi è possibile scegliere un’abitazione su misura che risponda alle richieste di chi la vivrà